6 Febbraio 2017

Villino a Cafaggio trasformato in affittacamere abusivo FOTO


Un villino a Cafaggio, inserito in quartiere residenziale, era stato trasformato in un affittacamere abusivo. È quanto ha accertato la polizia municipale sabato mattina. Soltanto una persona, la titolare del contratto di affitto, ha la residenza nel terratetto ma all’arrivo della pattuglia, nel giardinetto davanti casa, c’erano cinque biciclette parcheggiate l’una sull’altra o legate all’inferriata della recinzione.

All’interno dell’abitazione sono state trovate dieci persone (alcune nascoste sotto il letto) distribuite nelle varie stanze del villino quasi tutte intente a dormire. Oltre alla conduttrice e alla sua famiglia, composta da marito e figlio, erano dunque presenti altre sette persone, tutte di nazionalità cinese, di cui sei prive di documenti e clandestine.

Quindici i posti letto ricavati all’interno dell’abitazione, alcuni dei quali in una soffitta priva dei requisiti di abitabilità. Tutti i locali utilizzati per l’esercizio dell’attività abusiva di affittacamere sono stati sequestrati nominando custode il proprietario italiano dell’immobile, intervenuto durante le operazioni.
Alla conduttrice è stato contestato l’esercizio dell’attività di affittacamere in assenza di segnalazione certificata di inizio attività e comminata una sanzione di duemila euro.
Dovrà rispondere anche di uso improprio dei locali sottotetto e di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments