27 Febbraio 2017

Nasce a Montemurlo una “maison” d’alta moda e cerca personale


Il distretto industriale montemurlese continua a crescere e a differenziare le proprie produzioni d’eccellenza. L’ultima attività in ordine d’arrivo ad approdare a Montemurlo è la Almar distribution srl, la start up tessile nata a Prato nel 2013 che da via Galcianese si è spostata a Montemurlo e da alcune settimane ha aperto i battenti in via Popolesco.
“Almar” è una vera e propria maison d’alta moda, guidata nella parte creativa dal giovane stilista pratese, Noell Maggini, 22 anni, a cui il patron, Eligio Giovannini, ha affidato l’ideazione delle collezioni uomo e donna. Dall’atelier, infatti, escono abiti unici ed esclusivi, creati su misura per il cliente per occasioni importanti, come matrimoni, serate di gala, feste varie. Di ogni modello l’azienda produce dai tre ai cinque capi al massimo.
La produzione avviene tutta in azienda. Dopo aver creato i disegni delle collezioni, Noè – affiancato dalla storica collaboratrice di Giovannini, Giovanna Lastrucci – fa il cartamodello e taglia i tessuti, che vengono poi cuciti a mano. Una collaborazione nata un anno fa, quella tra il giovane stilista e Eligio Giovannini, ma che ha portato subito importanti risultati, come le tre sfilate a Pitti Uomo, l’ultima delle quali aveva oltre cinquecento invitati. «Siamo un’azienda in crescita e a grandi passi stiamo entrando nel mondo dell’alta moda.- spiega il titolare, Eligio Giovannini – Per questo stiamo cercando sarte o sarti di qualsiasi età da inserire nel nostro organico: la nostra produzione di qualità ha bisogno di mani esperte e di artigianalità». Gli interessati possono inviare il proprio curriculum a: almardistributionsrl@gmail.com.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments