28 Febbraio 2017

Su Tv Prato le meditazioni del cardinale Betori in diretta dal Battistero di Firenze tra musica e spiritualità


Le meditazioni del cardinale Giuseppe Betori in diretta su Tv Prato. Da giovedì 2 marzo, alle 21,15, e per tutti i giovedì di Quaresima, l’arcivescovo di Firenze terrà una Lectio Divina in preparazione alla Pasqua nel Battistero del duomo fiorentino.

Le meditazioni saranno incentrate sul racconto evangelico della crocifissione e saranno accompagnate dal noto capolavoro di Haydn, «Le sette ultime parole di Cristo sulla croce» eseguito con la collaborazione della Scuola di Musica di Fiesole. Un percorso musicale e spirituale inedito che vedrà sfilare ben cinque formazioni da camera differenti: i Quartetti TAAG (2 marzo, 6 aprile), Sincronie (9 marzo), Lyskamm (16 marzo), Adorno (23 marzo) e Hyde (30 marzo), frutti fra i più qualificati dell’Accademia Europea del Quartetto istituita dalla Scuola di Musica di Fiesole, realtà depositaria della lezione di Piero Farulli oggi affidata a Miguel De Silva, Antonello Farulli e Andrea Nannoni.

Le parole del Cardinale saranno affiancate anche dalla lettura dei testi evangelici a cura di Paolo Ramaciotti e Bruno Schirripa.

Tv Prato trasmetterà gli appuntamenti sul canale 74 del digitale terrestre e in streaming sul nostro sito web e su quello di Toscana Oggi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments