2 Marzo 2017

Appicca il fuoco in un bagno dell’ospedale. Fermato un uomo dalla vigilanza interna


Intervento dei vigili del fuoco stamani all’ospedale Santo Stefano di Prato per un cestino e un portasapone in fiamme all’interno di uno dei bagni del piano terra aperti al pubblico.
Il fuoco, secondo quanto si è appreso, era stato appiccato, poco dopo le 5,30, da un uomo che è stato fermato da personale della vigilanza interna e poi consegnato ai carabinieri. Si tratta di un italiano di 43 anni con problemi psichici. L’uomo era stato trovato in strada dai carabinieri ieri pomeriggio in stato confusionale e portato all’ospedale, dove si trovava in osservazione.

Si è attivato immediatamente il sistema antincendio e la squadra di emergenza, allertata dalla vigilanza dell’ospedale, è intervenuta per spegnere le fiamme. I vigili del fuoco hanno valutato l’assenza di problemi strutturali ed hanno dichiarato agibili tutti i locali situati in prossimità del bagno. L’episodio non ha coinvolto pazienti, operatori e visitatori. I danni sono ripristinabili con la semplice igienizzazione del bagno e la sostituzione degli accessori. Nel corso della giornata l’ambiente sarà di nuovo accessibile al pubblico.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments