Auto danneggiate nel parcheggio sul retro della stazione centrale: una decina i veicoli presi di mira. Fermato il responsabile FOTO
Risveglio amaro per coloro che avevano lasciato la macchina parcheggiata nel piazzale dietro la stazione centrale e in via Borgovalsugana. Nella notte una decina di auto sono state prese di mira. Uno dei responsabili è stato subito arrestato in flagranza dalla polizia, intervenuta sul posto verso l’una della scorsa notte. Si tratta di un 24enne albanese, pregiudicato, arrestato per furto aggravato e danneggiamento in concorso. Il giovane era in compagnia di un complice, che però è riuscito a dileguarsi. Una volta fermato dagli agenti, il 24enne è stato perquisito e trovato in possesso di una catena di acciaio lunga 130 cm e vari oggetti portati via da una vettura, un cacciavite e una torcia.
Gli scatti erano stati pubblicati stamani sui social network è Chiara La Porta, di Fratelli d’Italia, che nella sua pagina facebook ha poi denunciato come la situazione nella zona stia peggiorando di giorno in giorno. Questo il suo post: “Ore 8,30, stazione centrale di Prato: più di 10 auto con vetri spaccati, sangue ovunque, scatole di medicine e siringhe. Questa la situazione con cui si sveglia la città. Chi li paga i danni? Perché viene permesso tutto ciò?”. Chiara La Porta poi se la rifà con l’amministrazione comunale, che dovrebbe effettuare maggiori controlli.