Case popolari, Biancalani: “70 assegnate a italiani e 30 a stranieri”. Mazzoni, “La Regione ha tagliato i fondi per l’edilizia pubblica” VIDEO


Emergenza casa, Prato è tra le città italiane con maggior incidenza di sfratti sulla popolazione: sono circa 400 ogni anno, un dato superiore il doppio rispetto alla media regionale e nazionale. Per far fronte al fenomeno l’amministrazione comunale ricorda che ci sono ancora fondi per accedere al bando scanso sfratti in caso di morosità incolpevole. E intanto sono stati svelati i primi cento assegnatari della graduatoria delle case popolari: 70 italiani e 30 stranieri. Entro la fine dell’anno saranno pronti i loro alloggi. Ma le prospettive di finanziamento non sono delle più rosee: “La Regione non dà più soldi per l’edilizia pubblica, se non briciole – ha commentato Federico Mazzoni, presidente di Epp -. Con le risorse a disposizione, se le cose non cambieranno riusciremo a garantire soltanto una decina di alloggi all’anno”.

Sono stati gli argomenti al centro della puntata di ieri sera di Parliamoci chiaro, il settimanale di approfondimento della nostra emittente. Ecco un estratto della trasmissione.

Arianna Di Rubba

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments