11 Marzo 2017

Crollo mura Villa Medicea, la strada potrebbe essere riaperta sabato prossimo


I lavori per la messa in sicurezza di Via Lorenzo Il Magnifico, dopo il cedimento del muro di cinta della Villa Medicea proseguiranno anche domani e per tutta la prossima settimana. Con ogni probabilità, se le verifiche che verranno effettuate nei prossimi giorni daranno esiti positivi, si concluderanno entro sabato 18 marzo, in modo tale da consentire all’amministrazione di riaprire la viabilità nella tarda mattinata dello stesso giorno.
Nel frattempo, per alleviare i problemi causati dalla chiusura della strada, il Comune di Poggio a Caiano ha approntato una nuova zona per il parcheggio delle auto su via Pratese, lato Scuderie Medicee. Si tratta di oltre 20 posti auto che saranno a servizio di residenti e clienti degli esercizi commerciali.
Inoltre da oggi sarà possibile avere accesso nell’area antistante alle Scuderie per consentire il carico e scarico nell’arco di 30’ da parte di residenti e commercianti. In quest’area dovranno anche essere conferiti i rifiuti secondo il calendario del ‘porta a porta’ in modo da consentire la raccolta del materiale da parte di Asm.
La Polizia Municipale presidierà nelle ore di maggior traffico l’incrocio fra via Vittorio Emanuele II e via Cioppi al fine di rendere più scorrevole la viabilità proveniente da Firenze.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments