4 Marzo 2017

Lo scarico abusivo di scarti tessili provenienti dal Macrolotto «sconfina» a Pistoia


Sono stati sorpresi dalla polizia di Pistoia mentre stavano scaricando nei pressi dell’area artigianale di Sant’Agostino nove grossi sacchi neri contenenti scarti di lavorazione tessile, provenienti dal Macrolotto 1 di Prato.

Per questo due persone di origine marocchina, entrambi con precedenti di polizia, sono stati denunciati per smaltimento illegale di rifiuti e il loro furgone è stato sequestrato. Ogni sacco pesava oltre 40 chili

Il fenomeno dell’abbandono di scarti tessili prodotti da aziende pratesi sconfina dunque nella vicina Pistoia. Durante la conferenza stampa che si è tenuta venerdì 3 marzo nella questura pistoiese è stato spiegato che la «pratica» illegale è nata circa un anno fa e che ha assunto negli ultimi mesi dimensioni preoccupanti fino a raggiungere conferimenti anomali di alcune decine di tonnellate scaricate nei cassonetti lungo le strade di Pistoia.
I “corrieri” dei rifiuti agiscono in coppia a bordo di vecchi furgoni, solitamente scaricano i sacchi con gli scarti tessili nei cassonetti appena svuotati dalle aziende dei servizi ambientali o accanto a questi durante la notte.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments