6 Marzo 2017

Rapine a mano armata in alberghi a Montecatini e Chiesina: fermato 36enne pratese


È stato sottoposto a fermo il presunto rapinatore seriale, ritenuto responsabile di almeno tre rapine a mano armata, commesse ai danni di una tabaccheria di Pistoia e di due alberghi della Valdinievole, tutte effettuate lo scorso mese di novembre. Si tratta di un 36enne, originario di Prato ma residente da qualche tempo a Quarrata.
Al termine di un’indagine congiunta condotta dalla squadra mobile di Pistoia e dai carabinieri di Montecatini, il pm che ha condotto l’indagine, Linda Gambassi, sabato scorso ha emesso un decreto di fermo nei confronti del 36enne poiché vi era “il fondato e concreto sospetto che l’indagato potesse essere sul punto di espatriare all’estero”.
L’uomo è stato rintracciato ieri mattina a Prato, nell’abitazione della compagna della frazione di Iolo, dove gli è stato notificato il provvedimento restrittivo a seguito del quale è stato condotto nel carcere della Dogaia. Gli episodi che gli vengono contestati sono avvenuti il 7 novembre in una tabaccheria di via Nazario Sauro a Pistoia, l’11 novembre al motel “Parco delle rose” di Chiesina Uzzanese e il 13 novembre all’hotel “Nizza e Suisse” di Montecatini.

Nella prima rapina il malvivente aveva atteso il titolare della tabaccheria dopo la chiusura serale e con una scusa si era fatto dare un passaggio chiedendo di essere accompagnato prima a Montale e quindi durante il tragitto, di essere lasciato nella zona industriale di Sant’Agostino. Una volta giunto in una delle strade poco frequentate di questa zona, l’uomo aveva estratto una pistola e si era fatto consegnare l’incasso della tabaccheria e l’orologio portato al polso dalla vittima, dileguandosi poi a piedi nel buio.

Nelle due rapine commesse ai danni degli alberghi situati, il malvivente si era presentato alle reception in ora tarda della sera, si era intrattenuto per qualche minuto con il portiere e a un tratto aveva estratto la pistola richiedendo la consegna degli incassi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments