14 Marzo 2017

Rinnovo cariche Confartigianato, al via le assemblee: entro giugno nuovo presidente e nuova dirigenza


Entro il prossimo giugno Confartigianato Imprese Prato avrà una nuova dirigenza. Si apre infatti la stagione del rinnovo delle cariche all’interno dell’associazione che coinvolgerà ben 120 nuovi dirigenti distribuiti tra le 12 Federazioni di Categoria e dei Territori, che oltre a quello della provincia pratese includono i comuni di Calenzano e Campi Bisenzio.
Inizieranno giovedì 16 marzo prossimo le procedure elettorali che prevedono, fino al 18 maggio prossimo, le 42 assemblee delle Categorie e dei Territori dalle quali scaturiranno i membri del prossimo Consiglio Direttivo. Quest’ultimo sarà convocato nel mese di giugno per le elezioni che determineranno la carica di Presidente dell’associazione e della relativa Giunta.
Si conferma anche in questa tornata elettorale quella che fu la novità delle scorse elezioni: a tutti gli associati in regola con i criteri previsti dal Regolamento elettorale viene data l’opportunità di presentare formalmente la propria candidatura recandosi in una sede dell’associazione dove l’associato può compilare l’apposito modello previa sottoscrizione di un codice etico. Quindi, in sede di assemblea per Categoria o Territorio, avrà la possibilità di presentarsi pubblicamente esprimendo le proprie intenzioni ed eventuali programmi
Sul sito dell’associazione (www.prato.confartigianato.it) sono pubblicate le date delle singole assemblee, le modalità e il regolamento elettorale.