2 Marzo 2017

Sabato un confronto sul piano operativo del Comune promosso dal Pd e dal gruppo consiliare


Sabato a partire dalle 10, presso l’Urban center di via Mazzini, si terrà una iniziativa promossa dal Partito democratico di Prato in collaborazione con il Gruppo consiliare Pd del Comune, dal titolo “Come cambia la città. Confronto sul Piano operativo del Comune di Prato”.
Dopo i saluti del Segretario provinciale Gabriele Bosi e del Capogruppo Lorenzo Rocchi interverrà per una relazione introduttiva l’Assessore all’urbanistica Valerio Barberis. Seguiranno gli interventi a cura dei Consiglieri Pd della Commissione urbanistica del Comune, che affronteranno diversi aspetti del Piano operativo. Sarà poi il turno dei tecnici, con Francesco Caporaso, dirigente del servizio urbanistica del Comune, e Stefano Stanghellini, professore dell’Università Iuav di Venezia.
Prima della conclusioni, affidate al Sindaco Matteo Biffoni, è previsto uno spazio per interventi, domande e contributi da parte del pubblico.
“Abbiamo pensato questo appuntamento come un’occasione di confronto con la città”, dichiarano il Segretario Bosi e il Capogruppo Rocchi. “Il Piano operativo è uno strumento fondamentale di pianificazione urbanistica che impegnerà il lavoro dell’Amministrazione nei prossimi mesi, con l’obiettivo di indicare le prospettive di sviluppo del nostro Comune, a partire dalle frazioni. Crediamo che su un tema come questo sia fondamentale costruire un percorso di confronto e ascolto, capace di coinvolgere tutti i cittadini interessati al futuro di Prato, con al centro temi importanti come la riqualificazione urbanistica, la riduzione del consumo di suolo, la valorizzazione dello spazio pubblico”.
L’iniziativa è aperta alla cittadinanza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments