Una donna cinese di 50 anni è stata trovata morta, questa mattina, all’interno di un pronto moda gestito da cittadini orientali, che ha sede in via Guido Rossa a Comeana. A dare l’allarme stamani è stato un connazionale della vittima che l’ha trovata a terra priva di vita in uno dei bagni al primo piano dello stabile, destinato a residenza, dove erano presenti quattro camere da letto.
La 50enne, che si trovava da sola a Carmignano ed è regolare in Italia, non dava sue notizie dalla sera precedente e stamani i colleghi hanno fatto la tragica scoperta forzando la porta che era chiusa dall’interno.
Sul posto, allertata dai presenti, è intervenuta un’ambulanza della Misericordia di Poggio a Caiano, ma i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna. Sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Poggio a Caiano, i militari del nucleo investigativo e il medico legale per un primo esame esterno della salma, priva di segni di violenza. La morte risalirebbe a qualche ora prima il ritrovamento, probabilmente alla nottata. Sarà l’autopsia a chiarire i motivi del decesso, che dalle prime informazioni sarebbe da imputare a cause naturali. I carabinieri, su delega del pm Sottosanti, provvederanno ad ascoltare il titolare e gli altri operai della ditta, che sarà controllata anche per gli altri profili in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. Nella fabbrica non erano presenti i classici loculi dormitorio: il primo piano dell’edificio, secondo le indicazioni del piano regolatore del Comune di Carmignano, poteva avere funzione residenziale.