4 Marzo 2017

Un Prato in emergenza viene superato per 2-0 sul campo del Pro Piacenza


Al Prato piace il luna park e in particolare le montagne russe. Il campionato dei biancazzurri infatti rimane all’insegna di salite vertiginose, per dire la verità poche, e di molte picchiate da lasciare senza fiato. A Piacenza, contro il Pro Piacenza il Prato cade in picchiata uscendo battuto per 2-0. Una sconfitta da lasciare senza fiato, perchè conferma per i lanieri l’ultimo posto in classifica. Situazione davvero delicata. Un Prato incerottato con le assenze di mezza difesa titolare, Catacchini, Marzorati e Tomi, tutti infortunati e con un centrocampo falcidiato dalle assenze di Checcchin e Carcuro e con l’infortunio di Brondi dopo appena dodici minuti di gioco. Insomma più che una squadra un mezzo lazzaretto, la formazione laniera. Per il Pro Piacenza che deve rinuciare al bomber ex Prato Pesenti, acciaccato durante la fase di riscaldamento, si è trattato della sesta vittoria nelle ultime sette partite. La gara si è decisa nel corso del primo tempo. All’8′ la rete del vantaggio del Pro Piacenza è un gioiello balistico di Musetti. Un gol semplicemente straordinario. Il Prato stenta a reagire al cospetto di un Pro Piacenza concreto e graffiante. Al 30′ il raddoppio dei piacentini ancora con l’indemoniato Musetti. Esulta il Pro Piacenza, si lecca le ferite, invece, il Prato.

Nella ripresa, la squadra di Francesco Monaco cerca di rientrare in partita. L’allenatore del Prato toglie Tavano ed inserisce De marchi per dare maggior peso all’attacco dei biancazzurri, ma i risultati sono poco apprezzabili. Il Pro Piacenza gestisce senza patemi la partita e riesce a portare a casa i tre punti imponendosi per 2-0. Per il Prato l’ennesima sconfitta stagionale e più che altro una situazione di classifica che rimane davvero allarmante. L’ultimo posto comincia a diventare davvero scomodo e le partite al termine della regular season sono sempre meno. Allarme rosso, anzi biancazzurro…

Campionato Nazionale Lega Pro per Unicef, Girone A
XXVIII giornata – IX di ritorno

Pro Piacenza: 2
Ac Prato: 0
PRO PIACENZA: 1 Fumagalli, 3 Sane, 4 Bini, 7 Barba, 13 Girasole (15’st 8 Aspas), 15 Pugliese, 20 Cassani, 23 Bazzoffia (15’st 16 Rossini), 27 Musetti (33’st 30 Pozzi), 33 Belotti.
A disposizione: 12 Bertozzi, 5 Sall, 6 Bianco, 9 Pesenti, 10 Martinez, 11 Cardin, 14 Gomis, 18 Avanzini.
Allenatore: Fulvio Pea.
AC PRATO: 1 Melgrati, 5 Martinelli, 7 Gargiulo, 9 Moncini, 10 Tavano (1’st 31 De Marchi), 11 Di Molfetta, 14 Danese, 21 Brondi (12’pt 16 Ceccarelli), 23 Ghidotti, 32 Beduschi, 40 Piscitella.
A disposizione: 33 Layeni, 13 Bassano, 19 Malotti, 28 Strada, 34 Marini.
Allenatore: Francesco Monaco.
MARCATORE: 8’pt e 30’pt Musetti.
ARBITRO: Luca Candeo di Este.
ASSISTENTI: Carmelo De Pasquale di Barcellona Pozzo di Gotto ed Alfio Conti di Acireale.
NOTE: condizioni meteorologiche: cielo coperto, nuvoloso; condizioni del campo: pesante; tasso di umidità 90%. Ammonito: 39’pt Girasole; 34’st Bini (PP); 10’st Ghidotti; 33’st Malotti; 43’st Ceccarelli (PO). Corner: 7-9. Recupero: 2’pt;

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments