29 Aprile 2017

Due anziani aggrediti e rapinati in pieno giorno, la polizia sulle tracce di banditi in scooter


Doppia rapina ai danni di anziani da parte di due malviventi a bordo di uno scooter. I due episodi sono avvenuti nel pomeriggio di ieri, venerdì 28 aprile, a distanza
ravvicinata.

Il primo episodio è avvenuto intorno alle 15,30 in via Argine del Fosso a Iolo, al confine con la provincia di Pistoia. Un anziano pratese di 81 anni era intento a lavorare in un campo coltivato quando è stato sorpreso da dietro e spinto a terra da uno sconosciuto. Il malvivente ha frugato nelle tasche dei pantaloni della vittima ed è riuscito a rubarle il portafogli contenente documenti e 50 euro. Poi è fuggito in sella ad uno scooter guidato da un complice che lo attendeva sulla strada. L’anziano per fortuna non ha riportato ferite e non appena si è rialzato ha immediatamente chiamato la polizia, intervenuta sul posto con una volante.

Poco dopo, alle 16, un altro equipaggio delle volanti è stato inviato a Gonfienti per una analoga segnalazione. La coppia di banditi in scooter aveva rapinato un altro anziano. L’uomo, un settantottenne, mentre stava camminando lungo la pista ciclabile, era stato aggredito dal solito rapinatore, che dopo averlo spinto a terra, lo aveva derubato del portafogli per poi fuggire in moto assieme al complice. La rapina ha fruttato 70 euro. Al loro arrivo i poliziotti hanno dovuto chiedere l’intervento del 118 perché l’anziano era rimasto sotto shock per l’aggressione subita.

Dalle descrizioni, anche se sommarie, fornite dalle due vittime, la polizia pensa che possa trattarsi con molta probabilità degli stessi rapinatori. In queste ore è in corso una vasta battuta di ricerca da parte di tutte le pattuglie disponibili per rintracciare i due malviventi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments