Il territorio montemurlese nelle opere di Marco Fontani in mostra alla Misericordia


Inaugurata questa mattina la personale del pittore Marco Fontani allestita nei locali della Misericordia di Montemurlo. Fino all’8 giugno gli ambienti della sede operativa di via Contardi ospiteranno la mostra intitolata “Fuori e dentro Montemurlo”, contenente opere dedicate al territorio. L’iniziativa è inserita all’interno della rassenga GaMot, pensata per valorizzare e far conoscere i “Giovani artisti montemurlesi e toscani”.

Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti, insieme all’autore, il presidente della Misericordia di Montemurlo Filippo Pratesi e il sindaco Mauro Lorenzini.

“È un’acquisizione di senso infinitamente ricca – ha detto Marco Fontani presentando la mostra – uno scambio continuamente aperto tra ciò che mi circonda in una strada che arriva, un campo che è stato appena tagliato, una natura morta che vive dentro una casa con i suoi colori primari e le sue ombre secondarie, oppure le ombre delle trote salmonate che mio padre cucinerà”.
L’allestimento dà inizio alla seconda fase del progetto GaMot, questa volta dedicato a opere ispirate al territorio montemurlese.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments