2 Aprile 2017

La Misericordia di Vernio ha un nuovo pulmino per il trasporto disabili donato da Confartigianato


La Misericordia di Vernio ha un nuovo pulmino per il trasporto socio-sanitario dotato di rampa elettrica per i disabili. Il mezzo è stato presentato alla popolazione nella mattinata di oggi, domenica 2 aprile, al termine della messa celebrata nella chiesa di San Quirico. Il parroco e correttore della Confraternita don Maurizio Corradini ha benedetto il pulmino dopo il taglio del nastro, compiuto dalla presidente della sezione e governatore dell’Arciconfraternita Laila Minelli. Presenti alla cerimonia il proposto della Misericordia Gianluca Mannelli, il sindaco di Vernio Giovanni Morganti e il presidente di Confartigianato Prato Andrea Belli.

 

 

Il mezzo, un Renault Trafic da nove posti, è stato donato da Confartigianato Prato alla Confraternita di Vernio, una delle sezioni più distanti dai grandi centri ospedalieri e riabilitativi della provincia di Prato e quindi bisognosa di fare interventi utilizzando mezzi attrezzati, visto anche l’alto numero di persone anziane residenti nel suo territorio di competenza.
La donazione rientra in un progetto di collaborazione tra Confartigianato e Misericordia, che prevede numerosi servizi ed agevolazioni per i rispettivi soci e iscritti. Inoltre presso la sede della sezione di Vernio, in via Borgo, 7 a San Quirico è attivo tutti i giovedì dalle 10 alle 13 uno sportello Confartigianato per informazioni, consulenze e servizi relativi alla persona e alle imprese.

 


“Ringraziamo Confartigianato per l’attenzione ai bisogni e alle esigenze dei cittadini dell’alta valle del Bisenzio e dei nostri confratelli – dice la presidente Minelli –, prima con l’apertura, tre anni fa, dello sportello informativo presso la nostra sede e oggi con la donazione di un pulmino attrezzato, per noi indispensabile dopo che lo scorso anno avevamo rottamato due vecchi mezzi ormai inservibili”.

 

 

(Foto di Riccardo Magnini)

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments