29 Aprile 2017

Prato, Marzorati abbatte la Giana Erminio: salvezza diretta a portata di mano


Il Prato sarà padrone del proprio destino. E non è cosa da poco. La squadra di Francesco Monaco nella penultima giornata della regular season ha superato al Lungobisenzio per 1-0 la Giana Erminio e si ritrova ad un passo dalla salvezza diretta. Nel match con la Giana Erminio, Prato contratto in avvio che gioca un primo tempo senza vivacità al cospetto di una Giana Erminio a scartamernto ridotto.

L’episodio decisivo del confronto in avvio di ripresa con la rete di Marzorati sugli sviluppi di un calcio d’angolo che hanno scacciato i fantasmi dal Lungobisenzio. Una rete davvero pesante.

Ottenuto il vantaggio il Prato ha gestito in scioltezza la gara, riuscendo a contenere la replica, per la verità molto sterile ,della Giana Erminio, che ha incappato nella terza sconfitta consecutiva.

Adesso il Prato nell’ultima partita di campionato andrà a giocare a Piacenza. Con una vittoria sarebbe praticamente salvo senza passare per i play out. Per come si era messa, già questo, un mezzo miracolo
AC PRATO: 33 Layeni, 2 Catacchini, 5 Martinelli, 6 Romano (22’st 23 Ghidotti), 7 Gargiulo, 9 Moncini (29’st 31 De Marchi), 11 Di Molfetta, 20 Checchin, 29 Tomi, 30 Marzorati, 40 Piscitella (1’st 16 Ceccarelli).
A disposizione: 1 Melgrati, 8 Carcuro, 10 Tavano, 19 Malotti, 21 Brondi, 26 Benucci, 28 Strada, 32 Beduschi, 34 Marini.
Allenatore: Francesco Monaco.
AS GIANA ERMINIO: 1 Sanchez, 4 Chiarello (10’st 20 Capano), 5 Pinardi, 6 Marotta, 7 Pinto (32’st 25 Ferrari), 9 Bruno, 11 Augello, 13 Iovine, 18 Appiah (4’st 10 Perna), 19 Rocchi, 24 Montesano.
A disposizione: 22 Viotti, 8 Biraghi, 14 Tremolada, 17 Greselin, 23 Sosio.
Allenatore: Cesare Albè.
MARCATORE: 4’st Marzorati.
ARBITRO: Vito Mastrodonato di Molfetta.
ASSISTENTI: Giuseppe Macaddino di Pesaro e Alessandro Colinucci di Cesena.
NOTE: condizioni meteorologiche: variabile, vento forte; condizioni del campo: buone; tasso di umidità: 39%. Corner: 5-4. Recupero: 2’pt; 4’st.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pisolo
pisolo
6 anni fa

Questa vittoria alla faccia di un certo Federico che nei commenti spera la serie D. In serie D spero ci vada lui e la squadra per cui tifa!

Marras
Marras
6 anni fa

Sono personalmente contento di questo risultato alla luce dei pochi punti guadagnati in quel sciagurato girone d’andata. Contento per il mister e per i ragazzi. Purtroppo quest’anno abbiamo pagato lo scotto del noviziato. Auguriamoci tutti di arrivare domenica prox alla permanenza in categoria.

Federico
Federico
6 anni fa

Ma ancora c’e qualcuno che segue il prato in questa citta’????
Che tristezza…..

pisolo
pisolo
6 anni fa

Si Federico, siamo in molti e si spera che in futuro lo saremo ancor di piu’e molti sperano ancora di risentire il boato del Lungobisenzio quando segna il Prato ed anche quando lo speaker della radio annuncia che la Fiorentina sta perdendo!