26 Aprile 2017

Solidarietà, la Fossati Project Band sul palco del teatro di Rifredi per l’Associazione Tumori Toscana di Prato e Firenze


Servirà a sostenere i progetti dell’Associazione Tumori Toscana, nelle sezioni di Prato e Firenze, l’incasso dello spettacolo “Viaggio di un Poeta” in programma per domenica 30 aprile al Teatro di Rifredi di Firenze. Un omaggio a Ivano Fossati, portato sul palco dalla Fossati Project Band, che intende celebrare così la carriera artistica del musicista e autore genovese, attraverso un percorso itinerante in musica, devolvendo in beneficenza, di volta in volta, il ricavato degli eventi.

Dopo sei tappe, andate in scena tra novembre 2015 e il 10 marzo scorso al Teatro Obihall di Firenze, la band è pronta quindi a calcare la scena del teatro di Rifredi, all’insegna della solidarietà. Si esibiranno, al solito, Stefano Torracchi, voce solista e pianoforte, Marco Polidori al basso, Diego Lopilato alla chitarra, Alessandro Solenni alle tastiere, Daniele Pacini alla batteria, con la voce emozionante di Maela Chiappini. Special guest della serata, Riccardo Galardini, chitarrista di Ivano Fossati dal 2002 al 2012.

Lo spettacolo, due ore circa, ripercorrerà la storia musicale di Ivano Fossati dal 1971 al 2012: saranno eseguiti alcuni dei suoi brani più significativi, il tutto arricchito dall’intervento in scena di un attore che, attraverso alcuni monologhi, farà da prologo alle canzoni che la Fossati Project Band porterà sul palcoscenico. Una vera e propria sorta di “Wikipedia” del Fossati pensiero. L’appuntamento è quindi per domenica 30 aprile al Teatro di Rifredi di Firenze alle 21.30.

A consegnare il ricavato nelle mani del presidente dell’Associazione, Giuseppe Spinelli, saranno l’assessore al Welfare del Comune di Firenze, Sara Funaro, e il presidente del Consiglio Regionale della Toscana Eugenio Giani. Per info: 333.6482778 oppure 055 422 .03.61, per mail fossatiprojectband@gmail.com.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments