15 Maggio 2017

Al TC Prato il meglio del tennis giovanile mondiale. Ieri le finali del 35° Torneo “Città di Prato”


E’ andata agli archivi anche l’edizione 2017 del Torneo Internazionale Under 18 “Città di Prato”, un appuntamento storico per la nostra città, giunto quest’anno alla 35a edizione e che nel corso degli anni ha messo in mostra atleti che sarebbero poi passati alla ribalta internazionale come Nadal, Federer e la stessa Pennetta. Al termine di una settimana molto intensa (con le gare di qualificazione che si sono svolte domenica 7 e lunedì 8 maggio), ieri pomeriggio sono andate in scena le due finalissime, quella maschile e quella femminile.
Nella prima ha avuto la meglio la lussemburghese Eleonora Molinaro sull’italiana Monica Cappelletti, al termine di un match molto combattuto e, nella prima parte, anche equilibrato in cui la Cappelletti ha ceduto solamente alla fine; 6-3, 4-6, 6-1 i risultati dei tre set.
Ancora più elettrizzante la finale maschile con protagonisti l’atleta di Taipei Yu Hsiou Hsu e il messicano Alan Fernando Rubio Fierros; inizialmente è stato l’asiatico a incanalare il match dalla sua parte salvo poi subire una clamorosa rimonta del sudamericano, che si è guadagnato la simpatia del numeroso pubblico presente. I due si sono quindi giocati il tutto per tutto e ad avere la meglio è stato Hsu (6-3 e un tiratissimo 7-6 i risultati dei due set).
Al termine delle due partite si sono svolte le premiazioni ad opera del Presidente del Tc Prato Leonardo Pugi e degli organizzatori, con la speranza di vedere qualche ragazzo calcare i campi da tennis più prestigiosi del mondo nei prossimi anni. “E’ stato un torneo molto bello con tanti appassionati – ha detto il presidente Pugi – è la dimostrazione che il livello è sempre alto e anche le due finali lo hanno dimostrato. Un grazie a tutti coloro che hanno lavorato per la manifestazione e ai giocatori e ai capitani che hanno scelto il nostro torneo”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments