21 Giugno 2017

Lo stilista pratese Maggini incanta Firenze con la sua nuova collezione primavera estate 2018 FOTO


Un tripudio di fiori e colori, di abiti eleganti e dai tessuti preziosi. Oltre 700 persone hanno partecipato alle Pavoniere di Firenze alla presentazione di “Shy Fantasy”, la nuova collezione primavera estate 2018 dello stilista pratese Noell Maggini (in arte Noè). Trentasei creazioni uniche nel loro genere, indossate da modelli per lo più pratesi (di età varie, dai 17 ai 40 anni), hanno sfilato a bordo piscina in occasione di Pitti Uomo 92. “Una collezione ispirata alle persone timide – ha spiegato il giovane stilista – Ho constatato che le persone timide, quando decidono di concedersi e di farti entrare nel loro mondo, riescono a insegnare cose importanti e a dare più emozioni rispetto a quante ne possano dare gli estroversi. E così ho deciso di fare una passeggiata nel bosco incantato dell’estro di un timido, ho ammirato i loro colori, unici e particolari, colori che nessuno mi aveva fatto vedere fino ad ora. E ho cercato di trasferire quelle emozioni e quelle luci nella mia nuova collezione di haute couture”.

Capi molto fioriti e colorati, in linea con le tendenze dell’alta moda di oggi, prodotti da Almar distribution srl, maison con sede a Montemurlo: una donna elegante, sensuale, libera e sicura; un uomo passionale, allegro, colorato e deciso. Il tutto ovviamente realizzato con stoffe made in Prato, “Prato è una città tessile per eccellenza – ha proseguito Noell – è bene valorizzare i suoi prodotti e i suoi tessuti, che sono invidiati da tutti nel mondo. Anche i miei modelli sono quasi tutti pratesi. Credo in questa città, dove vivo e lavoro, e penso sia fondamentale promuovere quello che ha di bello”.

E’ giovane, giovanissimo Noell: ha quasi 23 anni (classe 1994), proviene da una famiglia di ex giostrai che da decenni vivono a Prato, ma ha le idee ben chiare: “La moda è sempre stata la mia passione. Disegno abiti da quando sono piccolo, già dalle elementari sognavo di diventare stilista e finalmente oggi il mio sogno sta diventando realtà”.  Basti pensare che in due anni è già alla quarta collezione di haute couture: “Il primo anno sono venuti a vedermi in 100, alla seconda sfilata in 200, alla terza 500 persone, adesso oltre 700. Un bel traguardo reso possibile grazie al bel lavoro di squadra portato avanti insieme al mio team”.

 

(foto di Massimiliano Gavazzi)

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments