21 Luglio 2017

Cerca di rubare il volante e gli indicatori di direzione di un camper: arrestato


Ieri mattina, in via Toscana, un meccanico cinquantenne con precedenti, dopo aver forzato la portiera di un camper parcheggiato all’esterno di una ditta, è stato sorpreso dai proprietari del camper mentre cercava di darsi alla fuga dopo avere asportato il volante ed il gruppo degli indicatori di direzione.
Vistosi scoperto ha cercato di fuggire ma è stato fermato dai proprietari e da alcuni testimoni. Nel tentativo di assicurarsi la fuga il ladro ha colpito e spintonato i presenti, prima di essere arrestato dai carabinieri, tra i quali un militare libero dal servizio.
Non è una novità la pratica di rubare pezzi di ricambio da auto e furgoni per poi rimontarli su altri mezzi, in proprio o per conto di clienti, più o meno ignari della provenienza illecita del ricambio, con un notevole risparmio sul costo del lavoro ed ovviamente a discapito di coloro che lavorano onestamente. Il 31 maggio i Carabinieri della Stazione di Vaiano e del Nucleo Radiomobile di Prato erano intervenuti ed avevano denunciato in stato di libertà per furto aggravato, due quarantenni, residenti a Prato, identificati poco dopo avere cercato di rubare il portellone posteriore di un furgone in disuso parcheggiato all’interno di un’area privata di una ditta alla Madonna della Tosse. Nella circostanza i due, incensurati, si erano giustificati asserendo di avere creduto che il mezzo fosse abbandonato e che il ricambio servisse per il proprio furgone.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments