29 Luglio 2017

Chiede la residenza ma presenta una carta d’identità falsa: denunciata


Si era presentata qualche giorno fa presso l’anagrafe di Prato per chiedere la residenza ed aveva mostrato una carta d’identità apparentemente rilasciata da un comune del Sud Italia. Dai riscontri effettuati però, la donna, una cinese di 43 anni, con regolare permesso di soggiorno, non risultava mai essere stata residente in quel Comune e quindi l’anagrafe di Prato ha segnalato l’anomalia alla Polizia Municipale.
Stamani una pattuglia della Investigativa si è presentata presso l’abitazione e, fingendo di verificare la pratica di residenza ha preso visione del documento, trovando conferma della sua falsità. La cinese è stata quindi accompagnata al Comando di Piazza Macelli per la completa identificazione, possibile perché la donna era in possesso sia di passaporto che di permesso di soggiorno italiano.
La Carta d’Identità è stata sequestrata e la donna stata denunciata per produzione ed uso di atto falso. Gli accertamenti sono stati trasmessi all’Ufficio Anagrafe di Prato e all’Ufficio Immigrazione della Questura per i successivi sviluppi riguardo alla residenza e al prossimo rinnovo del permesso di soggiorno, documento di cui la donna è titolare ma che scadrà nei prossimi mesi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments