12 Luglio 2017

Controlli in borghese per l’uso del cellulare alla guida: 40 multe in 10 giorni a Montemurlo


Oltre quaranta sanzioni per l’uso del telefonino alla guida, settanta verbali per il mancato uso delle cinture di sicurezza, due omesse assicurazioni e cinque revisioni scadute. È questo il bollettino dei primi dieci giorni di controlli in borghese della polizia municipale di Montemurlo nell’ambito della campagna di sensibilizzazione, promossa dal Comune, sulle distrazioni alla guida.
Partiti con l’intento di smascherare soprattutto chi guida usando il cellulare, i controlli hanno svelato che in realtà sono ancora tante le violazioni che gli automobilisti commettono, a cominciare da regole di base come l’uso della cintura.
Le statistiche si riferiscono a dieci uscite della pattuglia in borghese, dal 1 al 11 luglio, che in totale hanno visto l’accertamento di 132 violazioni, con una media di 13 sanzioni elevate ad ogni controllo.
L’ultimo in ordine di tempo ad essere stato fermato dalla pattuglia in borghese è stato ieri un cittadino albanese, che conduceva un ciclomotore senza indossare il casco. oltre a non indossare il casco, non aveva con sé neppure il certificato del ciclomotore, era sprovvisto di assicurazione e non aveva mai conseguito la patente di guida. Il veicolo è stato così sottoposto a fermo per tre mesi più altri sessanta giorni e l’uomo è stato sanzionato con una multa da 6.140 euro.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments