In fiamme i boschi a Gamberame: in azione anche l’elicottero FOTO

Vigili del fuoco in azione per spegnere un incendio che ha interessato una porzione di bosco sotto il borgo di San Leonardo, nella zona di Gamberame. Sul posto sono giunte anche due squadre dei volontari del Centro di scienze naturali e due squadre della Vab, che hanno circoscritto il rogo, grazie anche all’intervento dell’elicottero del servizio antincendi boschivi della Regione. L’incendio si è sviluppato intorno alle 13 ed è stato controllato e spento nel giro di un paio d’ore, prima che potesse raggiungere le abitazioni.
Nel complesso, si stima che sia andato bruciato un ettaro e mezzo di bosco ceduo. E’ questo il quinto incendio boschivo che si sviluppa nelle zone collinari attorno a Prato nel giro di due settimane: tre roghi hanno riguardato la zona di Popigliano, e un quarto incendio si è sviluppato sabato pomeriggio in un’oliveta sopra alla Castellina.
In quella circostanza, un testimone aveva riferito di aver visto alcuni ragazzi scappare dal campo poco prima che si sviluppasse l’incendio. Anche in questo caso, potrebbe trattarsi di un rogo doloso.

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*