21 Luglio 2017

Pecci, al via il bando internazionale per la ricerca del nuovo direttore. Sostituirà Fabio Cavallucci


Il Cda della Fondazione per le Arti Contemporanee in Toscana lancia la call internazionale per la selezione del nuovo direttore del Centro Pecci, che resterà in carica per tre anni, dal 1° gennaio 2018 al 31 dicembre 2020, andando così a sostituire l’attuale direttore in uscita, Fabio Cavallucci.

Il bando per la selezione della nuova figura, che dovrà coordinare e dirigere le attività della Fondazione, sarà attivo dal 24 luglio al prossimo 15 ottobre e potranno fare domanda soltanto persone con alta formazione in ambito museale e con all’attivo esperienze maturate negli anni e attestate da ricerche, pubblicazioni e convegni. 80mila euro lordi, il compenso massimo annuale previsto per l’incarico, che potrà essere rinnovato alla scadenza in base agli obiettivi raggiunti.

La call internazionale arriva in giornate di acceso dibattito per il Pecci, con il botta e risposta tra il direttore Cavallucci e l’assessore alla Cultura del Comune, Simone Mangani, su presunte ingerenze dell’Amministrazione comunale nel CDA della Fondazione per imporre scelte e strategie, tesi poi smentita dallo stesso Mangani. Intanto dovrebbe arrivare a stretto giro la nomina dei due rappresentanti della Regione, che nel 2016 ha erogato un milione di euro di finanziamenti senza avere voci dirette nel Consiglio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments