6 Luglio 2017

Piste ciclabili più sicure: arrivano le pattuglie di poliziotti in bicicletta FOTO e VIDEO


La Questura di Prato mette in campo le pattuglie di agenti in bicicletta per pattugliare il centro storico e le piste ciclabili cittadine. Il servizio approntato dalla Questura di Prato, sperimentato anche a Roma, Milano, Napoli e Vicenza, è partito oggi grazie alla collaborazione di Confesercenti, i cui negozi associati Campione e Tredici, hanno messo a disposizione tre biciclette da corsa con tanto di caschi omologati. Le biciclette sono state listate con i colori della polizia di Stato e da oggi i pratesi prenderanno confidenza con gli agenti sulle due ruote.
Sono circa 25 i poliziotti che si alterneranno, due per volta, nelle turnazioni di mattina, pomeriggio e sera, sostituendo una delle pattuglie delle volanti in servizio nel quadrante del centro storico. Tra gli agenti coinvolti c’è anche una campionessa di ciclismo, Claudia Gentili, che nella sua carriera ha vinto numerose gare, giri a tappe e Gran Fondo.
I poliziotti in bicicletta entreranno in contatto con gli esercenti e i tanti frequentatori del centro e delle piste ciclabili, dove in passato si sono registrati diversi episodi di scippi o di microcriminalità, contribuendo a migliorarne la sicurezza e la vivibilità.

Nel video sotto le immagini dei primi controlli lungo le piste ciclabili e le interviste

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments