29 Agosto 2017

Alessio Ranaldo eletto presidente di Confindustria Toscana: “Riconoscimento a Prato e al tessile”


L’imprenditore pratese Alessio Marco Ranaldo è il nuovo presidente di Confindustria Toscana. Lo ha eletto stamani all’unanimità il Consiglio di Presidenza dell’associazione, riunitosi a Firenze. Ranaldo, 31 anni, industriale del settore tessile e attuale presidente del gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Toscana Nord, subentra a Pierfrancesco Pacini, a cui il Consiglio ha espresso gratitudine per il lavoro compiuto nel corso della sua presidenza.
“Sono molto soddisfatto – ha commentato il presidente uscente – per il clima costruttivo e la ritrovata unità di intenti che ci ha permesso di trovare un’ampia convergenza sul nominativo del collega Marco Alessio Ranaldo come nuovo presidente regionale. Ranaldo porterà in Confindustria Toscana l’entusiasmo e lo spirito di innovazione necessari in questa fase di ripartenza; a lui vanno i miei più sinceri auguri di buon lavoro”.

“Mi fa particolarmente piacere che abbiano scelto un giovane imprenditore e considero la mia elezione anche un riconoscimento al territorio che rappresento e al settore in cui opero”, ha detto Ranaldo: “Mi impegnerò fortemente per portare a termine gli obiettivi che ci siamo dati, ascolterò tutti e cercherò di trarre il meglio dagli stimoli e dalle idee che mi verranno sottoposte”.
Il neopresidente vuole “portare risultati utili alle nostre imprese, curando da un lato i rapporti con la Regione e, dall’altro, coordinando l’attività delle territoriali e delle loro strutture”. Gruppi di lavoro tematici, ha sottolineato Ranaldo, “vorrei che fossero lo strumento per valorizzare le specificità delle territoriali. Particolare attenzione, infine, andrà prestata al fattore costi di funzionamento di Confindustria Toscana: occorre continuare a portare avanti processi di ottimizzazione, valorizzando le competenze presenti nelle territoriali”.

L’elezione di Alessio Ranaldo alla guida di Confindustria Toscana è la scelta giusta”, soprattutto “per il valore della persona, imprenditore giovane ma già con esperienza a livello associativo e con rilevanti responsabilità in un gruppo industriale di primaria importanza”. Lo ha dichiarato in una nota Giulio Grossi, presidente di Confindustria Toscana Nord.
“Intorno al suo nome – ha affermato Grossi, riferendosi al neopresidente già alla guida del gruppo Giovani dell’associazione territoriale – si è formata un’ampia convergenza; da parte di tutti coloro che a vario titolo sono impegnati in Confindustria Toscana occorre ora la massima determinazione per una ‘ripartenza’ che abbia in Ranaldo il riferimento primario ma che possa contare sul contributo costruttivo di tutti”.

“L’elezione di Alessio Marco Ranaldo a Presidente di Confindustria Toscana è un riconoscimento importante per il nostro territorio e un’occasione per Prato. A Ranaldo vanno le nostre congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro”. Alla notizia della nomina il sindaco Matteo Biffoni ha immediatamente telefonato al nuovo Presidente di Confindustria Toscana per esprimergli a nome di tutta la Giunta comunale i suoi complimenti. “Prato sta giocando un ruolo centrale nello sviluppo economico regionale e nazionale, grazie alla propria attrattività sul territorio e alla qualità delle sue aziende – sottolinea Biffoni -. L’elezione di Ranaldo è un riconoscimento alla sua professionalità e rafforza ulteriormente la rappresentatività di Prato a livello nazionale”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments