4 Agosto 2017

Banditi in azione alla Conad di via Roma: usato esplosivo per far saltare la cassaforte continua FOTO


Potrebbe esserci una banda specializzata dietro l’episodio di questa notte alla Conad in via Roma, alle Fontanelle. Ad agire sono state quattro persone che, intorno alle 3, hanno aperto la cassaforte continua del supermercato, sembra usando del gas esplosivo, per portare via i soldi all’interno. I malviventi sarebbero fuggiti soltanto con una parte dell’incasso, ancora da quantificare. La cassaforte continua, posizionata all’esterno del supermercato, è dotata infatti di un sistema di sicurezza che, in caso di manomissione o esplosione, brucia automaticamente le banconote. Ed infatti nel parcheggio adiacente del supermercato sono state rinvenute alcune banconote parzialmente bruciate dalla deflagrazione. Sul posto è giunta la polizia allertata da alcuni residenti che hanno udito una forte esplosione. Le indagini sono affidate alla squadra mobile.
Poco meno di un’ora prima è stato messo a segno un colpo simile alla Conad di Pistoia, in località Il Fagiolo. Gli inquirenti non escludono che ad agire possa essere stata la stessa banda.
Amareggiato il responsabile di Conad Tirreno, Paolo Signorini, contattato telefonicamente dalla nostra redazione. “Purtroppo – ha detto – abbiamo fatto l’abitudine a questi episodi, per questo cerchiamo di usare tecniche avanzate per scongiurare questi furti. Se si tenta di aprire le nostre casseforti con esplosivi o acidi, automaticamente il sistema di difesa distrugge le banconote all’interno e i banditi non prendono nulla, creandoci solo danni strutturali” ha concluso Signorini.
Dall’agosto del 2015, infatti, questo è il quarto furto messo a segno dai malviventi ai danni della Conad di via Roma. In un caso, nel giugno del 2016, i ladri furono messi in fuga dal metronotte lasciando la cassaforte sul posto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments