31 Agosto 2017

“Settembre”, si inizia: stasera sul palco di piazza Duomo il cantante Brunori Sas VIDEO


La grande musica sbarca questa sera in piazza Duomo per il primo concerto del festival “Settembre, Prato è spettacolo”: a salire sul palco di questa terza edizione sarà, per primo, il cantante Brunori Sas con il suo “A casa tutto bene Tour”. Molta attesa per il live di questo artista, che ha conquistato tutti con il brano “La verità”.

“A casa tutto bene” è l’ultimo disco di inediti di Brunori Sas, uscito lo scorso gennaio per Piccica Dischi, a distanza di tre anni dall’ultimo disco Vol. 3 – Il cammino di Santiago in taxi.
L’album ha debuttato sul podio della classifica Fimi dei dischi più venduti e che ha anche occupato i primi posti delle classifiche digitali e di streaming. Il primo singolo estratto dall’album è stato, appunto, “La Verità” che ha quasi raggiunto 2 milioni di visualizzazioni su Youtube e oltre 1 milione di streaming su Spotify.

Dopo lo straordinario successo della prima parte del tour – che ha debuttato a Bologna con doppia data sold out e che ha conquistato ben 18 date, tutte esaurite, nei club più importanti d’Italia, tra cui quelle di Milano, Torino, Roma e Firenze – il viaggio musicale di Brunori Sas continuerà con 15 nuovi appuntamenti estivi e con un live rinnovato nell’allestimento e nella scaletta.

“Lamezia Milano” è il nuovo singolo di Brunori Sas, in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 28 aprile. In questo brano la tratta aerea che va da Lamezia a Milano viene utilizzata metaforicamente per tracciare lo spaesamento di chi è cresciuto in un piccolo paese di provincia, che conserva ancora oggi aspetti tradizionalisti, e che al contempo vive l’esperienza e il fascino della metropoli, nella quale già si scorge nettamente il mondo che sarà.

L’apertura della serata, prima del live di Brunori, sarà affidata a Tommaso Novi. Oltre a suonare il pianoforte, nelle sue canzoni usa fischiare (in inglese Art-Whistling), infatti ha studiato sia al conservatorio di pianoforte, sia al conservatorio di fischio. Come docente, insegna propedeutica del pianoforte moderno e fischio.

Insieme a Francesco Bottai è il co-fondatore del gruppo Gatti Mézzi. Con i Gatti Mézzi ha pubblicato 6 album (2 dei quali autopubblicati) in puro vernacolo pisano, alternandosi alla scrittura dei testi riguardanti la vita quotidiana dei pisani e della città in modo satirico. Nel 2017 ha intrapreso una carriera solista pubblicando l’album “Se mi copri rollo al volo”, continuando a scrivere in modo ironico e a comporre musica jazz. Ha collaborato anche con il cantautore livornese Bobo Rondelli in alcune esibizioni live.

“Settembre in Diretta”, il format di TV Prato che racconta il meglio del Settembre, sarà in onda alle 21 per intervistare gli artisti e i fan. Altre voci saranno raccolte da Giulia Ghizzani e dalle telecamere dell’emittente cittadina. Appuntamento alle 21 sul canale 74 del digitale terrestre e sul sito tvprato.it. #settembreprato e #settembreindiretta.

Di seguito, il backstage della puntata di anteprima di Settembre in Diretta, andata in onda ieri sera su Tv Prato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments