31 Agosto 2017

Tre giorni di festa in Vallata con i Giovani democratici (Pd). Si inizia domani con un dibattito sull’immigrazione, ospite Biffoni FOTO


Tre giorni di buon cibo e dibattiti le cui parole chiave saranno “Europa” e “Giovani”. Inizia domani la festa dei Giovani democratici (compagine giovanile del Pd) al Centro civico di Gamberame in via Ombrone a Vaiano. “Caso migranti: cosa dovrebbe fare l’Europa?”: è questo il tema del confronto che dà avvio alla tre giorni nella giornata di domani alle 18. Ospite, il sindaco di Prato Matteo Biffoni nella sua veste di responsabile per l’immigrazione di Anci e del Partito democratico nazionale. Si prosegue, sempre domani ma alle ore 21, con un’iniziativa pubblica (titolo: “Le politiche per i giovani della Vallata”) organizzata dai GD Valbisenzio sulle risposte che le amministrazioni di Vaiano, Vernio e Cantagallo possono dare alle esigenze dei giovani del territorio. Saranno presenti i Sindaci dei tre comuni.

Per il weekend sono previste rispettivamente per sabato 2 settembre alle 19.30 una “Cena per l’Europa” seguita da un dibattito sulle “Prospettive del centrosinistra in Europa tra Pd e PSE” e per domenica 3 settembre dalle 18 in poi una serata di musica e giochi di ruolo organizzati dai Giovani democratici, per chiudere con leggerezza la manifestazione della Vallata.

“Ringraziamo il Pd di Vaiano e i volontari per averci dato l’opportunità di organizzare una festa dedicata ai giovani e alle loro idee. Questa è la prima festa dei GD dalla loro nascita – commenta Marco Biagioni, Segretario dei GD Prato – Con questo appuntamento apriamo una stagione nuova che ci vedrà impegnati in tutto il territorio provinciale”.

La festa rientra nella serie di eventi “Festa Insieme” dell’Unione comunale del PD di Vaiano. Oltre alla festa dei Giovani Democratici, i volontari saranno infatti impegnati in altri due appuntamenti: a fine settembre sarà il turno della festa del Circolo Spola d’Oro di La Briglia organizzata in collaborazione con ARCI e Giovani Democratici. A inizio ottobre ci saranno invece due serate al Circolo Arci G.Rossi di Vaiano.

LS

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments