Tutto il “Settembre” è in diretta su Tv Prato. Da stasera la striscia quotidiana dopo il tg con interviste, ospiti esclusivi e contenuti inediti VIDEO

Musica, intrattenimento, sport, tradizione e cultura. Tutto pronto per la terza edizione del festival “Settembre, Prato è Spettacolo” mentre mancano ormai pochi giorni alla Madonna della Fiera, la festa più importante della città. Anche Tv Prato scalda i motori per raccontare in prima linea le attese, le emozioni e le sorprese della manifestazione. Oltre 100 eventi, disseminati in diversi luoghi, che le telecamere dell’emittente seguiranno nella consueta striscia quotidiana del format “Settembre in Diretta”, in onda tutti i giorni – da stasera al 18 settembre, alle 21 – sul canale 74 del digitale terrestre o in streaming sul sito tvprato.it. Una lunga maratona televisiva, con interviste esclusive agli artisti, ospiti d’eccezione e testimonianze raccolte in piazza, per accompagnare i telespettatori alla scoperta di un mese ricco di appuntamenti per tutti i gusti.

Si comincia questa sera, alle 21, con l’anteprima del “Settembre in diretta”, da piazza Duomo, condotta da Giulia Ghizzani: un’anticipazione di quello che il pubblico potrà seguire nei diciotto giorni della kermesse. Da domani, giovedì 31 agosto, per cinque sere, spazio poi alla musica live, con le voci di artisti e fan.

Questa prima parte del Settembre sarà arricchita da un evento speciale, voluto e organizzato dal Comune di Prato e da Tv Prato: il talk “Legati da una Cintola – Il prologo”, in programma per lunedì 4 settembre, alle 19, in piazza del Comune. Un confronto aperto alla cittadinanza sul simbolo del Sacro Cingolo mariano, moderato dal direttore dell’emittente, Gianni Rossi, e ad ingresso libero. Parteciperanno due esperti di livello: il professor Tomaso Montanari e monsignor Basilio Petrà (evento trasmesso in differita, la sera stessa, su Tv Prato, alle 21.20). Il prologo anticipa l’apertura dell’attesa mostra “Legati da una Cintola” a Palazzo Pretorio, che sarà inaugurata giovedì 7 settembre. Anche in questo caso Tv Prato sarà presente, trasmettendo in diretta – a partire dalle 17.45 circa – il taglio del nastro e, a seguire, la cerimonia di consegna del Pegaso d’Argento del Consiglio regionale della Toscana al Corteggio Storico 2017 per i suoi 50 anni di storia.

Lunga diretta, poi, l’8 settembre in occasione della Madonna della Fiera, con il pontificale al mattino (ore 10) e l’anteprima della festa, dalle 19, seguita da immagini, commenti e testimonianze sul Corteggio Storico, l’Ostensione della Sacra Cintola dal pulpito del Duomo e i fuochi d’artificio. Un appuntamento imperdibile per tutti i pratesi.

E poi, ancora, spazio alla Palla Grossa, con i protagonisti dell’arena al parco Ex Ippodromo (semifinali sabato 9 e domenica 10 settembre e finalissima sabato 16 settembre) e, in aggiunta, una diretta tutta da scoprire per l’evento “Maciste Contro Tutti” al Centro Pecci. Domenica 10 settembre, dalle 21 alle 21.30 circa, il pubblico potrà fare un salto nel passato, grazie al concerto che celebra – 25 anni dopo – una giornata che segnò la storia del rock indipendente italiano.

Appuntamento, quindi, sul canale 74 del digitale terrestre, in streaming sul sito tvprato.it o sulle pagine Facebook, Instagram e Twitter. Hashtag: #settembreprato e #settembreindiretta.

 

DI SEGUITO IL PROMO DEL FORMAT “SETTEMBRE IN DIRETTA” 2017. 

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*