9 Settembre 2017

Cdp Volley e Basket Vaiano: la presentazione delle nuove squadre alla Villa il Mulinaccio


Inizia domani, domenica 10 settembre, in maniera ufficiale la stagione del CDP VAIANO VOLLEY e del BASKET VAIANO che assieme nella bella cornice di Villa Il Mulinaccio presenteranno alla città e alle istituzioni le squadre per la stagione agonistica che sta per incominciare. Una annata ricca di appuntamenti importanti, con i due campionati di serie C e D quale massima punta di entrambi i settori. Se per il basket non è una novità, avendo anche in passato frequentato categorie più importanti, assoluto debutto per la pallavolo, suo malgrado, in una categoria mai affrontata. Paradossale non aver potuto partecipare alla serie D, obiettivo iniziale per la dirigenza valbisentina, nessun dubbio comunque quando si è concretizzata la categoria maggiore. La serata avrà inizio alle 19 circa con la gradita presenza sia del sindaco di casa Primo Bosi che di quello di Prato Matteo Biffoni, varie le personalità dello sport toscano e addetti ai lavori a nobilitare ancora di più questo evento. Si chiuderà poi con un apericena quale suggello del pomeriggio passato assieme.
Il Volley del presidente Stefano Ciardi presenterà al via circa 12 formazioni fra maschile e femminile che disputeranno campionati Fipav e Uisp, i numeri sono interessanti circa 90 ragazze e 50 ragazzi si allineano ai nastri di partenza. La terza divisone femminile e under 16 saranno allenate da Andrea Turetti,alla under 14 il gradito ritorno di Luisa Ciardi,mentre under 13,12,11 e minivolley saranno affidate a Giada Buchignani in collaborazione con un’altra importante presenza di Sandra Cioppi. Settore maschile con Mauro Pastorino che guiderà dall’alto della sua esperienza la serie C, Mauro Moscardi,coadiuvato da Beppe Marinozzi, alla under 20, Fabio Giovannetti alla 16 e Davide Bellucci alla 14. Nuovo ingresso per seguire il minivolley quello di Roberto Santoro che non necessita certo di presentazione. Adesso non resta altro che aspettare l’inizio della stagione agonistica vera e propria che entrerà a regime da ottobre in poi.
Per il Basket del presidente Francesco Mancini solo compagini maschili. Mini basket affidata al responsabile Giacomo Borgioli aiutato da Mannucci Lorenzo, con la possbilità anche alla ragazze di partecipare, con circa 50 atleti. Esordienti under 13, circa 25 ragazzi, guidati da una istituzione del basket Toscano Carlo Pasta coadiuvato da Oscar Picchianti.Neo allenatore dei 30 ragazzi della UNDER 16 e 20 Ezra Tayar,mentre Alberto Vaiani responsabile del settore govanile allenerà la under 18 e la serie D composte da circa 25 ragazzi. Da notare che la serie D a parte pochissime eccezioni e tutta composta da prodotti del vivaio valbisentino. Adesso su il sipario su una stagione che si preannuncia davvero molto intensa.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments