7 Settembre 2017

Legati da una Cintola, il Vescovo Agostinelli: “Dobbiamo, oggi più che mai, essere legati da una cintola” VIDEO


“Una mostra che parla di Prato e di noi. Un titolo evocativo, dobbiamo quanto mai in un momento come questo essere tutti legati da una cintola”, così il vescovo Franco Agostinelli ha commentato la mostra “Legati da una Cintola”, appena inaugurata a Palazzo Pretorio.

L’allestimento è curato da Andrea De Marchi e Cristina Gnoni Mavarelli. Proprio De Marchi ha spiegato ai nostri microfoni il senso di “Legati da una Cintola”. Di seguito un estratto dell’intervista.

Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Prato Matteo Biffoni: “Grazie a chi ci ha creduto, chi ci ha messo passione e ce l’ha concessa, ma soprattutto grazie a  tutti coloro che hanno reso possibile questa mostra che parla di Prato e che vuole raccontare la nostra comunità anche al di fuori dei confini locali. Un anno fa abbiamo inaugurato il nuovo Centro Pecci, qualche mese fa c’è stata l’ufficializzazione della partnership tra il Museo del Tessuto e gli Uffizi. Oggi questa prestigiosa mostra, premiata dalla medaglia della Presidenza della Repubblica. Sono orgoglioso e fiero di questa mostra, in grado di mettere in luce il cuore di un’identità, che forse non tutti ricordano”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments