29 Settembre 2017

Morello Marchese assolto in appello: tornerà direttore generale della Asl Toscana Centro


E’ stato assolto in appello dall’accusa di abuso d’ufficio Paolo Morello Marchese, che lo scorso 1 febbraio, dopo la condanna in primo grado pronunciata dal Tribunale di Siena, era stato sospeso dall’incarico di direttore generale della Asl Toscana Centro.  Il provvedimento di sospensione fu deliberato dalla Regione Toscana, in applicazione della legge Severino. Nel processo penale, a Morello veniva contestato di aver nominato direttore amministrativo dell’Azienda ospedaliera universitaria senese Giacomo Centini, alcuni giorni prima che il suo nome fosse inserito formalmente nella lista dei candidabili a quell’incarico. La Corte di Appello ha adesso ribaltato il giudizio di primo grado, assolvendo il dirigente.
“Siamo contenti, appena possibile Morello Marchese tornerà al suo ruolo di direttore generale della Asl Toscana centro”. Così l’assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi, che aggiunge: “Non appena ci verrà notificata la sen-tenza di assoluzione immagino che il presidente Rossi farà un decreto apposito”.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
tucatuca
tucatuca
6 anni fa

Non si discute sull’innocenza che è codificata dalla sentenza. Per le capacita’ gestionali noi pratesi si preferirebbe che questa volta qualcun altro se ne facesse carico, abbiamo gia’ dato!

pisolo
pisolo
6 anni fa

Se Rossi volesse bene al nostro territorio, stavolta potrebbe esentarci da ridarci il Morello, fatelo provare q qualchedun altro, per favore!

Camillo Benso
Camillo Benso
6 anni fa

A volte ritornano…purtroppo