2 Settembre 2017

Pallagrossa, i gialli rinunciano a gareggiare: “Siamo rimasti senza campi di allenamento e siamo contrari a giocare fuori dalle mura”


Clamoroso colpo di scena sulla Pallagrossa: a una settimana dalla semifinale contro i rossi, il rione giallo di Santo Stefano, vincitore delle prime edizioni e finalista lo scorso anno, rinuncia a partecipare alla manifestazione. Le motivazioni sono illustrate in una lettera pubblicata dal presidente del quartiere dei gialli Luca Moro, che si scusa con i tifosi. “Le motivazioni sono semplici e sono state rafforzate giorno dopo giorno da tutto quello che è successo intorno a questa edizione. Dal primo momento il colore Giallo ha dichiarato di non voler giocare fuori dalle mura della città. Per questo motivo si è prodigato nel cercare un dialogo con i commercianti, trovando le porte aperte di quest’ultimi ma chiuse da parte di amministrazione comunale e associazioni di categoria. Il comitato pallagrossa ha comunque deciso non solo di accettare lo spostamento ma anche il cambio di orario”.

Altro motivo che ha spinto a rinunciare è la mancanza di un campo di allenamento: “I calcianti del quartiere Santo Stefano – scrive Moro – si sono trovati a non avere un campo in cui allenarsi per svariati motivi d’incomprensione con l’amministrazione comunale. Incomprensioni sanate e risolte in un accordo per il prossimo anno in cui si spera che la pallagrossa possa tornare a risplendere. Pertanto i calcianti che non hanno potuto allenarsi (salvo qualche partitella in campi di fortuna) non metteranno a repentaglio la propria salute”.

Altri aspetti sottolineati dal presidente dei Gialli sono le questioni regolamentari: “Si è parlato di non rispettare il regolamento per quanto riguarda squalifiche passate, giocatori stranieri, etc. per facilitare le squadre che faticano ad avere il totale dei giocatori. Regolamento che il colore Giallo ritiene intoccabile per il bene della manifestazione, del gioco e dei suoi partecipanti. Per tutti questi motivi siamo costretti a rinunciare a questa edizione, prendendoci tutte le nostre responsabilità, nella speranza che anche gli altri siamo pronti ad assumersi le loro. Pertanto ci dissociamo da tutti i commenti che finora abbiamo sentito e letto, anche da parte di calcianti del nostro colore, ricordando che questa è l’unica fonte ufficiale”.

 

I biglietti della partita annullata saranno rimborsati

A seguito della decisione dei Gialli di Santo Stefano di non partecipare al gioco della Palla Grossa, l’organizzazione del festival Settembre Prato è Spettacolo, comunica che per cause indipendenti dalla propria volontà, la partita di semifinale tra Gialli e Rossi prevista sabato 9 Settembre alle ore 18 è annullata. Quanto prima saranno comunicate le procedure per il rimborso dei biglietti acquistati. Sono invece confermate la seconda semifinale del 10 Settembre (Verdi contro Azzurri) e la finale del 16 Settembre.
Ulteriori informazioni al 0574603376.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments