29 Settembre 2017

Sequestrata casa usata come cucina industriale e dormitorio abusivo


La polizia municipale ha eseguito un controllo a Tobbiana presso un immobile utilizzato da un “paninaro”. All’esterno era parcheggiato il furgone della “paninoteca” che normalmente svolge attività di vendita nella zona del Macrolotto 1. Il resede dell’abitazione è apparso subito in stato di degrado e invaso da congelatori colmi di carne alimentati da cavi elettrici provenienti dall’abitazione e altri alimenti in precario stato di conservazione, come numerose cassette con ortaggi esposte al sole.
E’ stato accertato che la cucina dell’abitazione era utilizzata come cucina industriale: dotata di quattro grandi fuochi a fiamma libera alimentati da 5 bombole GPL. Presenti anche pentoloni di dimensioni enormi e vaschette di alluminio e plastica per il cibo da asporto. Anche in casa erano presenti due grandi frigoriferi ed un congelatore colmi di alimenti. Gli occupanti l’immobile erano intenti all’attività di cottura e preparazione cibi.
La polizia municipale ha constatato che all’interno dell’immobile veniva svolta attività abusiva di affittacamere con cessione di posti letto agli operai della ditta del padre del conduttore dell’immobile: sono stati infatti contati in totale dieci posti letto su due camere utili. Gli agenti di Piazza Macelli hanno esteso il controllo anche all’autorimessa di pertinenza dell’abitazione all’interno della quale è stato trovato un operaio della ditta, clandestino, che aveva lì il proprio posto letto e i suoi effetti personali. L’uomo era intento a cucinare con un fornello da campeggio di grandi dimensioni alimentato anch’esso con bombola GPL.
Anche nel vano garage sono stati rinvenuti congelatori a pozzo pieni di alimenti e deposito di bevande ed altro materiale in uso all’attività di paninaro.
Inevitabile è scattato il sequestro penale dell’immobile per gravi inadempienze sanitarie e urbanistiche. Sono state anche elevate sanzioni amministrative per oltre 5.000 euro.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments