Spaccata al bar del distributore tra viale Marconi e via Ferrucci. I ladri sono entrati in azione questa notte, attorno alle 2,30, mandando in mille pezzi la vetrata con un blocco di cemento, per poi rubare il registratore di cassa, contenente pochi euro e alcune bottiglie di vino e superalcolici.
A scoprire l’accaduto, all’apertura attorno alle 4,15 del mattino, è stato il titolare del bar Maurizio Barbati, che ha già subito altri 5 furti in 11 anni di attività. I ladri si sono feriti: alcune tracce ematiche sono state trovate fra i vetri. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno effettuato un sopralluogo e acquisito alcuni campioni di sangue.
I filmati di videosorveglianza del bar mostrano tre uomini, forse magrebini, che utilizzano il pesante basamento di un ombrellone per infrangere la vetrata. “Hanno portato via il fondo cassa e fatto tanti danni, senza contare la mezza giornata di lavoro persa per poter rendere nuovamente presentabile il locale – racconta Maurizio Barbati -. Purtroppo è il sesto furto che subisco e la terza spaccata. Di fronte a queste scene viene voglia di dire basta”.