29 Settembre 2017

Travolto in strada dal carico di un camion in transito: interviene l’elisoccorso FOTO


 

Stava camminando sul marciapiede, con in mano le borse della spesa, quando è stato travolto dal carico di un camion in transito: un macchinario tessile di grosse dimensioni che gli è piombato addosso come un macigno.

Il terribile incidente è accaduto stamani, poco prima delle 11, in via De Sanctis. Il camion proveniva da via del Lazzeretto e stava procedendo in direzione di via delle Badie. All’improvviso, però, la tragica fatalità: il macchinario caricato nel cassone posteriore in un attimo balza fuori dal veicolo e finisce sul lato destro della strada, colpendo un uomo italiano di 50 anni.

Le condizioni del pedone sono apparse da subito gravi e l’uomo è stato soccorso in codice rosso dalla Misericordia di Prato. Sul posto anche la polizia municipale e i vigili del Fuoco, che hanno provveduto a rimuovere il carico dalla strada, riaperta soltanto dopo le 13.

Visti i molteplici traumi riportati dal 50enne, colpito agli arti inferiori, rimasti schiacciati dal peso del macchinario, si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso Pegaso, che ha trasportato il paziente a Careggi. Il conducente del mezzo, che secondo le prime ricostruzioni transitava a velocità non elevata, è sotto shock per quanto accaduto. Sia il camion che il macchinario sono stati posti sotto sequestro.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments