2 Ottobre 2017

A fuoco i pannelli fotovoltaici della scuola elementare di Tavola: evacuati 250 bambini. Domani niente lezioni FOTO e VIDEO


Momenti di apprensione stamani alla scuola elementare Salvo D’Acquisto in via Giulio Braga a Tavola. Attorno alle 12,30, su segnalazione di un genitore che ha visto del fumo sul tetto dell’edificio, è scattato l’allarme antincendio e tutti i bambini, assieme alle loro maestre, sono usciti dal plesso scolastico. A prendere fuoco sono stati alcuni pannelli fotovoltaici.


Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno provveduto a spegnere l’incendio con l’ausilio di un’autogru. Intervenuta, a scopo precauzionale, anche un’ambulanza inviata dal 118, ma per fortuna non si registrano feriti.  L’evacuazione dei 250 bambini che frequentano la scuola è stata eseguita prima dell’arrivo dei vigili del fuoco, senza particolari problemi. In quel momento una parte degli alunni si trovava nella mensa.

Il rogo, fa sapere il Comune, è stato causato da un corto circuito. In base ai primi accertamenti effettuati dai pompieri, non risultano danneggiamenti al solaio. Sono già in corso anche i sopralluoghi dei tecnici comunali dell’Edilizia pubblica, della Manutenzione e della Pubblica Istruzione, da cui risulta che venticinque pannelli solari sono andati distrutti e 5 sono stati danneggiati, come anche la guaina sottostante. L’impianto fotovoltaico è comunque già stato staccato da quello elettrico e sono in corso le verifiche per la staticità e i tempi di ripristino. Intanto, domani la scuola resterà chiusa.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments