28 Ottobre 2017

Appello di Xu Qiulin, rispondono sindaco e vicesindaco: “Bene l’intenzione di fare passi avanti, adesso aspettiamo i fatti”


“Le parole di Xu Qiulin vanno nella direzione che come amministrazione auspichiamo da tanto tempo. E’ quello che abbiamo sempre chiesto alla comunità cinese e ai suoi rappresentanti, anche tramite il consolato”. Il sindaco Matteo Biffoni e il vicesindaco Simone Faggi rispondono alla lettera aperta dell’imprenditore, che questo pomeriggio diventerà formalmente nuovo presidente dell’ Associazione d’amicizia dei cinesi a Prato. “Da parte della comunità cinese e dei suoi imprenditori abbiamo bisogno proprio di quello che indica Xu Qiulin: coraggiosi passi avanti. Adesso ci aspettiamo fatti concreti, azioni tangibili di questa volontà. La città di Prato e le sue istituzioni non hanno mai mancato di pazienza e impegno nel mettere a disposizione della comunità tutti gli strumenti perché fosse in grado di partecipare attivamente alla vita della città e di rispettare le regole e la legalità – sottolineano Biffoni e Faggi -. In questa direzione è andato il patto lavoro sicuro, con la collaborazione di tutte le categorie economiche, gli ordini professionali e i sindacati pratesi. Ciò che non possiamo in alcun modo tollerare, infatti, è la violazione delle regole e dei diritti. Anche i controlli vanno nella direzione di una garanzia della giustizia sociale per tutti”.

Alle 15,30, alla Camera di Commercio, Xu Qiulin sarà ufficialmente nominato presidente dell’Associazione d’amicizia e il vicesindaco Simone Faggi porterà i saluti dell’amministrazione: “A Xu Qiulin auguriamo buon lavoro e garantiamo collaborazione per qualunque attività che vada nella direzione auspicata: coinvolgimento, rispetto delle regole, rispetto dei diritti dei lavoratori, rispetto della legalità”.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Rudy
Rudy
6 anni fa

Mavaiaaaa

Rudy
Rudy
6 anni fa

Un,ci,prendere,x,il,c…