25 Ottobre 2017

Cambia la viabilità a San Paolo: arrivano nuovi sensi di marcia e una piccola area pedonale


Sarà modificata la viabilità di San Paolo, con l’istituzione di nuovi sensi di marcia e l’obiettivo di rendere più agevole e immediatamente riconoscibile l’accesso e l’uscita dalla frazione. L’assessore alla mobilità Filippo Alessi, dopo un confronto con la cittadinanza nei circoli e con i commercianti della zona, ha presentato stamani in commissione comunale le novità, che saranno messe in atto a inizio 2018.
“A San Paolo è insufficiente la cartellonistica ma c’è bisogno anche di una revisione della viabilità, considerando anche il nuovo distretto sanitario – ha detto l’assessore Alessi, che ha citato un paio di “nodi strutturali”: “Ci sono due strade molto grandi, via Rossetti e soprattutto via Toscanini – un’arteria importante con una palestra e dei giardini – che dovrebbero essere porte di accesso alla frazione e invece non conducono a niente. Arrivando dal centro storico l’accesso a San Paolo è molto tortuoso e complicato. Per questo ho dato mandato agli uffici di lavorare su un riassetto complessivo”.
Alcune strade a senso unico diverranno a doppio senso (come il tratto di via dell’Alberaccio nei pressi dei giardini), in altre, come via Nuti, sarà istituito il senso unico di marcia, in direzione da via Borgioli a via San Paolo.
Nei pressi del chiesino di San Paolo sarà istituita una piccola area pedonale urbana. Il Comune ha intenzione di mettere in sicurezza alcuni tratti di via San Paolo e di via Cilea (nella strettoia davanti al circolo), realizzando marciapiedi.

GUARDA LA NUOVA VIABILITA’ PREVISTA A SAN PAOLO

La fase due, richiesta dai residenti, è più difficile da realizzare perchè necessita di alcuni espropri o perequazioni: si tratterebbe di prolungare la strada proveniente dalla tangenziale attraverso la rotatoria del nuovo ospedale, realizzare una rotatoria e un nuovo tracciato di collegamento con via San Paolo e via Nuti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments