12 Ottobre 2017

“Creazioni urbane, diario di una città”: domani su Tv Prato un nuovo focus sulle frazioni


Torna “Creazioni urbane – diario di una città”, il viaggio di Tv Prato alla scoperta delle buone pratiche messe in campo da cittadini e associazioni del territorio per rivitalizzare gli spazi del distretto. L’appuntamento con la quinta puntata del nuovo format – promosso dall’emittente cittadina e finanziato dal Comune di Prato – è per domani, venerdì 13 ottobre, alle 21,20 su Tv Prato (canale 74 del digitale terrestre o sul sito www.tvprato.it.test).
I riflettori saranno accesi, questa volta, su altri due dei dodici progetti promossi nell’ambito di Creazioni Urbane, il piano sostenuto dall’amministrazione comunale di Prato e pensato per animare i luoghi e gli spazi del nostro territorio attraverso la capacità propositiva dei cittadini che li vivono. Il primo progetto che le telecamere di Tv Prato hanno seguito si chiama “Sere d’estate a Santa Lucia” ed è stato realizzato dalla Pro Loco di Santa Lucia in collaborazione con altri soggetti del territorio. L’obiettivo principale era quello di mettere in campo una serie di iniziative – dai mercatini alle esibizioni musicali, dalle visite guidate alle passeggiate – per animare il quartiere e creare occasioni di socialità per gli abitanti.
La seconda parte della puntata sarà dedicata invece al progetto “Omnibus”, proposto dalla Fondazione Opera Santa Rita: le telecamere di Tv Prato hanno girovagato per la città su un mezzo quanto mai insolito, un vero e proprio bus londinese a due piani, trasformato per l’occasione in un locale a cielo aperto. Un servizio ricreativo decisamente alternativo, adatto per organizzare eventi, concerti, attività culturali ed educative, nato con lo scopo di rivitalizzare contesti difficili, ricucire e consolidare il tessuto sociale cittadino.
A condurre i telespettatori in questo viaggio – che ricordiamo è partito dal Macrolotto Zero, è passato dal Soccorso, dal Centro storico e poi ha fatto tappa a Maliseti e a Galciana – sarà la giornalista Arianna Di Rubba.
“Creazioni urbane – diario di una città” proseguirà ancora il 20 e il 27 ottobre.
La quinta puntata sarà trasmessa in replica sabato 14 ottobre alle 8; alle 14.05 e alle 18.50 e domenica 15 ottobre alle 23.30.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments