3 Ottobre 2017

“Creazioni urbane – diario di una città”: venerdì 6 ottobre, alle 21.20 su Tv Prato, riflettori puntati sulle frazioni


Dopo la pausa estiva torna l’appuntamento con “Creazioni urbane – diario di una città”, il viaggio di TV Prato alla scoperta della vitalità del territorio e delle buone pratiche messe in campo da cittadini e associazioni per rivitalizzare i luoghi e gli spazi della città.

La quarta puntata del nuovo format – promosso dall’emittente cittadina e finanziato dal Comune di Prato – andrà in onda venerdì 6 ottobre, alle 21.20, sul canale 74 del digitale terrestre (o in streaming su www.tvprato.it.test). Riflettori accesi sulle frazioni, in particolare su Galciana e Maliseti.

Dopo il successo delle prime tre puntate, durante le quali la giornalista Arianna Di Rubba ha accompagnato i telespettatori in un tour alla scoperta dei progetti di riqualificazione e rivitalizzazione promossi al Macrolotto Zero, al Soccorso e in Centro Storico, venerdì le telecamere di Tv Prato si sposteranno quindi in periferia, per far conoscere le iniziative ideate da cittadini, commercianti e associazioni che abitano, vivono e lavorano fuori dalle mura della città laniera.

Prato comprende 25 frazioni: alcune sorgono vicino al centro storico, altre si trovano in posizione periferica e talvolta hanno subito uno sviluppo diverso dal resto della città. “Creazioni Urbane” – progetto sostenuto e finanziato dal Comune di Prato – è nato proprio per cercare di promuovere e valorizzare anche le aree più nascoste e meno conosciute, per creare reti di partecipazione alla vita cittadina.

Dalla musica in piazza alle rassegne di cinema all’aperto, dallo shopping al buon cibo in compagnia, dal ballo per gli adulti alla baby dance. Sono state tante le iniziative messe in campo sia a Maliseti che a Galciana. La troupe di Tv Prato le ha seguite da vicino.

Le successive due puntate di “Creazioni urbane – diario di una città” andranno in onda venerdì 13 e venerdì 20 ottobre, con gli ultimi quattro progetti promossi nell’ambito di Creazioni Urbane: Omnibus, Sere d’estate a Santa Lucia, Intrecci Urbani e Spuma – Aperitivi teatrali di periferia.

La quarta puntata sarà trasmessa in replica sabato 7 ottobre alle 8; alle 14.05 e alle ore 18.50.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments