26 Ottobre 2017

Incendio nella villa occupata tra via Filzi e via Damiano Chiesa: una settimana fa l’esposto dei residenti FOTO


Un incendio nel cortile della villa abbandonata, all’incrocio tra via Filzi e via Damiano Chiesa, da tempo occupata abusivamente e ricettacolo di degrado e microcriminalità. Appena una settimana fa Tv Prato raccolse la denuncia dei residenti della zona, che a seguito di una riunione di condominio, avevano presentato un esposto alle autorità per denunciare i problemi riconducibili alle presenze intorno all’immobile e all’ex fabbrica Vanncchi (LEGGI L’ARTICOLO).
Stamani, attorno alle otto, dopo tentativi di rapine, furti e minacce ai residenti, c’è stato l’ennesimo episodio di cronaca: una pattuglia della polizia municipale, durante il normale controllo del territorio, ha visto del fumo uscire dallo stabile. Sul posto sono stati fatti intervenire i vigili del fuoco che hanno individuato e spento le fiamme, che avevano interessato un ammasso di rifiuti presenti nel cortile all’aperto, sul retro della villa.

Il successivo sopralluogo nei locali da parte della municipale e dei vigili del fuoco, come già documentato dalle nostre telecamere, ha accertato la presenza di giacigli e presenze abusive. In alcune stanze sono state trovate brandine e giacigli vuoti; in una stanza del primo piano è stata accertata la presenza di un ragazzo di 20 anni che stava ancora dormendo in mezzo ai fumi stagnanti, con pericolo per la propria salute. Il ragazzo giovane è stato fatto uscire dall’immobile, identificato e denunciato per invasione di edificio. Sono in corso interventi da parte della curatela fallimentare, che ha la gestione dell’immobile, per interdire ad estranei l’accesso.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments