22 Ottobre 2017

La Misericordia di Vernio festeggia 40 anni con l’ingresso di 19 nuovi confratelli


La Confraternita della Misericordia di Vernio compie quarant’anni e lo fa accogliendo nuovi confratelli e consorelle. Ieri pomeriggio, sabato 21 ottobre, nel corso della messa prefestiva celebrata nella chiesa di San Quirico, si è tenuta la solenne cerimonia della vestizione per diciannove nuovi membri. La cappa, tradizionale vestito dei facenti servizio alla Misericordia, è stata consegnata dal correttore della Confraternita don Maurizio Corradini, dalla presidente Laila Minelli e dal proposto dell’Arciconfraternita Gianluca Mannelli.

 

Il proposto Gianluca Mannelli e la presidente della Confraternita di Vernio Laila Minelli

 

Questi i nomi dei nuovi membri della sezione di Vernio: Valerio Aldrovandi, Martina Aloia, Lucrezia Bettini, Alessio Bolognesi, Francesca Borchi, Luca Borchi, Emanuele Forestiero, Elia Giardi, Emanuele Mela, Saida Mela, Giulia Nebbia, Daniela Pieratti, Debora Pierozzi, Michelle Scalambra, Alessandra Serafini, Noemi Serafini, Gioia Vannucci, Giacomo Vignoli, Lorenzo Volpe.

 

Al termine della messa si è tenuta la festa per ricordare l’anniversario di fondazione all’interno del teatro parrocchiale. Non sono mancati i soci fondatori che dettero vita alla Confraternita nel luglio del 1977. Sono stati così ringraziati e premiati Dario Sanesi, Sergio Marchiseppe, Franco Toccafondi e Giorgio Maestrini. È stato consegnato inoltre un attestato di ringraziamento per il loro impegno agli ex presidenti della sezione che si sono succeduti in questi quarant’anni di attività al servizio della popolazione.

Oggi la Confraternita di Vernio conta cinquecento iscritti e almeno un centinaio di confratelli e consorelle impegnati nell’aiuto del prossimo attraverso le varie iniziative svolte dalla sezione con sede in via Borgo a San Quirico. Qui la Misericordia mette in campo il servizio di emergenza del 118 per 365 giorni l’anno, il punto di primo soccorso e l’attività socio-sanitaria. È presente un nucleo di protezione civile e un gruppo femminile in condivisione con i bisogni della parrocchia.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments