29 Novembre 2017

Controlli della polizia stradale contro le stragi del sabato sera, decurtati 750 punti dalle patenti FOTO


Maxi controlli notturni della polizia stradale della Toscana, lo scorso fine settimana, per contrastare gli incidenti causati dall’uso di alcool e droghe, nonché dalla guida distratta. Ben 249 le pattuglie impiegate, con il supporto di moto civetta che, a distanza, sono riuscite a individuare meglio gli automobilisti poco virtuosi. I posti di blocco sono stati effettuati in particolare ai caselli di Prato e di Arezzo, lungo le direttrici dell’A11 e dell’A1 che conducono a Firenze. Insieme alla Stradale c’erano anche i Medici della Polizia di Stato che, con specifici test, hanno potuto stanare chi aveva assunto alcolici o stupefacenti.
Nel fine settimana sono state in tutto identificate 644 persone e controllati 501 veicoli. La Polstrada ha ritirato 29 patenti, stanando altre 11 persone che avevano bevuto troppo. Ben 25 sono stati gli automobilisti sorpresi senza cinture di sicurezza e 17 quelli che smanettavano con il cellulare. I punti decurtati dalle patenti sono stati 750, le carte di circolazione ritirate 18.
Un giovane di 26 anni, che aveva le pupille dilatate, è risultato positivo non solo all’alcool, ma anche alla cocaina, alla cannabis e all’anfetamina. Una vera e propria mina vagante sulle strade di Arezzo, disinnescata per tempo dagli agenti, a cui lui ha confessato il misfatto. E’ stato denunciato, gli è stata sequestrata l’auto e ritirata la patente.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments