2 Novembre 2017

Creaf, Mazzetti (FI): “Si insiste su un progetto fallito spendendo altri soldi pubblici”


“L’unica certezza sul Creaf è che la sinistra pratese ha fatto un grosso errore nel passato, è l’unica responsabile e vorrebbe continuare a sbagliare anche per il futuro”. Così la coordinatrice provinciale di Forza Italia, Erica Mazzetti commenta l’esito del consiglio comunale straordinario sul Creaf di martedì.
“E’ noto che ad oggi sono stati spesi già oltre 22 milioni di euro di soldi pubblici senza nessun ricavo sotto forma di servizio al cittadino – prosegue Mazzetti – ma l’attuale PD locale persevera e prende un altro abbaglio ancora senza un credibile progetto per la destinazione del locale ex creaf”.
“A sentire il sindaco le idee molto chiare non le avrebbe, ma nel bisbigliare qualcosa ha fatto intendere che il comune vorrebbe fare una sorte di immobiliare privata ed affittare i fondi ai migliori offerenti.
Altro dubbio sono le modalità tecniche con le quali oggi la Regione vuole ricomprare il CREAF; sembra quasi che si voglia fare di tutto per buttare via più soldi possibile. Se, infatti, la Regione vuole proprio ricomprare l’immobile creaf avrebbe potuto farlo prima del fallimento risparmiando così centinaia di migliaia di euro in spese di procedura. Oppure se vuole proprio incaponirsi a comprarlo ora potrebbe semplicemente partecipare all’asta fallimentare risparmiando almeno metà dei due milioni che loro dicono di voler spendere.
Un disastro, insomma, che andrebbe chiuso a prescindere, perché più si agitano e più danni fanno alla collettività”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments