29 Novembre 2017

Droga nascosta nelle cialde del caffè: arrestato grossista trovato in possesso di un campionario di sostanze stupefacenti FOTO


E’ stato trovato in possesso di un vero e proprio campionario di droga (ketamina, metanfetamina, shaboo e pasticche di ecstasy) per un valore complessivo di 60 mila euro. A finire nei guai un 29enne di nazionalità cinese, pregiudicato e irregolare sul territorio italiano, che è stato arrestato dai carabinieri. I militari dell’Arma sono risaliti al giovane in seguito all’arresto di una sua connazionale ventunenne, che spacciava droga al dettaglio nei pressi di circoli e locali notturni cinesi. La ragazza aveva con sé 12 grammi di ketamina e anfetamina oltre a 190 euro in contanti, ritenute provento dell’attività illecita e pertanto sequestrate insieme alla droga.

Le successive indagini hanno consentito ai carabinieri di identificare il grossista e di sequestrare un discreto quantitativo di droga, in gran parte rinvenuta nell’abitazione del giovane, residente in via Lippini, una traversa di via Strozzi: 400 grammi di ketamina, altrettanti di metanfetamina e shaboo, oltre a pasticche di ecstasy. Una parte delle sostanze stupefacenti erano già state suddivise in dosi, occultate all’interno di cialde del caffè: grazie a un termosaldatore la droga veniva impacchetta in confezioni da 10 grammi, con la dicitura caffè. Un modo per introdurla più facilmente in circoli e locali notturni, facendola passare per una normale fornitura di cialde. Secondo gli inquirenti la droga veniva poi spacciata per lo più, proprio all’interno di locali e sale giochi cinesi. Sequestrati anche 1800 euro in contanti e materiale per il confezionamento delle dosi, tra cui un bilancino di precisione.