2 Novembre 2017

Un avventuroso viaggio nel mondo del cinema: a Maliseti al via il laboratorio “ABCiack si gira!” FOTO


Si chiama “ABCiak si gira!“, è il nuovo laboratorio di cinema che partirà a metà novembre. Un progetto promosso da Maliseti Social Coop e QuintoLab (un gruppo di mamme volontarie che organizzano laboratori e eventi per bambini in collaborazione con il Circolo e il Comitato Insieme per Maliseti), con il patrocinio del Comune di Prato, che ha anche contribuito, coprendo parzialmente i costi. Un avventuroso viaggio nel mondo del cinema, dalle sue origini ad oggi.

Il laboratorio è rivolto ai ragazzi della quinta elementare e delle scuole medie ed è volto a far conoscere e capire meglio cosa è il cinema in tutti i suoi aspetti (scenografia, montaggio, attori), fino ad arrivare a girare un cortometraggio di cui i ragazzi stessi saranno attori e sceneggiatori.

Il corso si articolerà in 15 lezioni settimanali di due ore ciascuna (al Circolo di via Montalese 338), più una visita al museo del cinema e ad una moderna cabina di proiezione e scrittura. Al termine del corso i giovani partecipanti potranno divertirsi a realizzare e montare il loro cortometraggio.

“ABCiack si gira!” sarà presentato ai genitori sabato 4 novembre in occasione della Festa delle Frugiate e Vin Novo, che si terrà al Circolo Quinto Martini di Maliseti. Alle 15,30 e alle 17 i docenti che terranno il corso avranno modo di spiegare ai genitori degli studenti interessati il laboratorio.

Non solo laboratorio di cinema, sabato 4 novembre a partire dalle 15,30 da non perdere la Festa delle frugiate e vin novo: al Circolo Quinto Martini di Maliseti dal pomeriggio a tarda sera frugiate, marroni, vino, farina dolce, castagnaccio, pizza al taglio, patatine e soprattutto musica e tanta allegria. Ad organizzare la festa, giunta alla quarta edizione, il Comitato insieme per Maliseti in collaborazione con il Circolo Arci Quinto Martini e il ristorante pizzeria La Pista. Durante la festa saranno presenti anche alcuni docenti del corso “ABCiack si gira!, che alle 15,30 e alle 17 presenteranno ai genitori dei ragazzi interessati il nuovo laboratorio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments