30 Dicembre 2017

Il segretario Pd Bosi risponde alle critiche di Forza Italia al Comune: «Polemiche a vuoto, fatte da chi non ha ottenuto nulla per la sanità pratese quando era al governo»


“Faccio i complimenti agli esponenti pratesi di Forza Italia per la tempistica con cui hanno scelto di tenere la loro conferenza stampa” dichiara con una punta di ironia Gabriele Bosi, Segretario provinciale del Pd di Prato. “Nello stesso giorno in cui attaccavano la giunta comunale sul tema della sicurezza, il Questore uscente comunicava i dati relativi al 2017 sui reati predatori: un calo significativo del 15%. Colgo l’occasione per ringraziare Paolo Rossi per l’ottimo lavoro svolto durante la sua permanenza nella nostra città – aggiunge Bosi – un lavoro concreto e rigoroso i cui frutti sono sotto gli occhi di tutti. Gli esponenti di Forza Italia, inoltre parlano di sanità a una settimana esatta dallo stanziamento da parte del Governo nazionale di 10 milioni di euro per l’ampliamento del Santo Stefano. Queste risorse segnano la differenza che passa tra polemiche a vuoto, fatte da chi durante cinque anni di governo cittadino non ha ottenuto nulla per la sanità pratese, e le azioni concrete che porteranno ad aumentare i posti letto anche per le cure intermedie”.
“Infine, le opere urbanistiche. Stando a Forza Italia questa Giunta non ha fatto niente di concreto per gli interventi sul territorio; peccato che il giorno dopo la loro conferenza stampa l’Amministrazione abbia inaugurato la nuova Piazza Bianchini a Iolo, dopo aver tagliato il nastro per Piazza Landini la settimana precedente. Per non parlare dei 50 milioni di euro stanziati nel 2017 per le frazioni e i finanziamenti già ottenuti per le grandi opere che certo la burocrazia non permette di realizzare dall’oggi al domani, come loro fingono di non sapere. Insomma – conclude Bosi – i fatti rispondono da soli alle dichiarazioni dei dirigenti di Forza Italia, ai quali rivolgo sinceri auguri di buon anno nuovo, con l’auspicio di ascoltare da parte loro nel 2018 anche qualche proposta concreta”.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Alberto
Alberto
6 anni fa

Fare stanziare ulteriori soldi per correre ai ripari a favore di in ospedale sottodimensionato FORTEMENTE voluto dal PD contro il parere di tutti non mi sembra una grande mossa politica….contenti voi! Cmq…AUGURI

Stefano
Stefano
6 anni fa

Che gli esponenti di Forza Italia facessero meglio a tacere è fuor di dubbio, tuttavia trovo abbastanza disdicevole che ci si vanti di aver dovuto fare la questua per ottenere i fondi da destinare all’ ampliamento del nuovo ospedale, un progetto voluto e gestito proprio dal PD con la “collaborazione” tra partito cittadino e Regione (a guida PD), un progetto fallimentare per le dimensioni della struttura, per la qualità della stessa e per il metodo di finanziamento scelto. Era meglio finire l’ anno senza ricordarcelo ancora una volta !